Prof.ssa Giovanna Benenati, bibliotecaria

La biblioteca del Liceo “V. Fazio-Allmayer” è stata costituita quasi contemporaneamente all’istituzione dell’Istituto Magistrale “V. Fazio-Allmayer” e si è ampliata nel corso degli anni con ulteriori acquisti e donazioni.
Attualmente il suo patrimonio è costituito da circa ottomila volumi divisi nelle due Sedi del Liceo (Sede Centrale: V. Pietro Galati – Succursale: Viale Europa), più periodici e materiale multimediale.
Tutto è ordinato e consultabile secondo le tradizionali schede cartacee. Il processo di informatizzazione del materiale posseduto è in corso e sarà fruibile a partire dal prossimo anno scolastico.

Lunedì e Mercoledì
Succursale: dalle ore 8.15 alle ore 11.00
Centrale:     dalle ore 11.15 alle ore 14.00

Martedì – Giovedì – Venerdì
Succursale: dalle ore 8.15 alle ore 14.00

AVENTI DIRITTO AL PRESTITO E ALLA CONSULTAZIONE
Studenti – Docenti – Personale ATA

MATERIALE ESCLUSO DAL PRESTITO ESTERNO
Enciclopedie – Atlanti – Dizionari – Volumi di pregio – Periodici – DVD – CD

PRESTITO
Possono essere chiesti in prestito non più di 2 volumi per un periodo di tempo non superiore a 30 giorni, rinnovabili qualora il volume non sia stato richiesto da altro utente.
Gli alunni di quinto anno devono immancabilmente restituire i volumi e il materiale preso in prestito dopo la conclusione
dell’Esame di Stato.